Alla scoperta delle meraviglie del nostro territorio

Grande esperienza quella che si è svolta il 24 Novembre 2022, nell’ambito delle Mattinate Fai per le Scuole.
Gli Apprendisti Ciceroni del nostro Comprensivo hanno sapientemente guidato nel tour dell’istituto Maria Ausiliatrice di Alì Terme tutti i giovani visitatori intervenuti.
In questo modo, gli studenti si sono misurati in una performance che ha permesso loro di attuare le competenze in materia di cittadinanza attiva, sottolineando ancora una volta la validità del Progetto Apprendisti Ciceroni, realizzato in collaborazione con la Delegazione FAI di Messina.
Un ringraziamento particolare va alla Direttrice dell’istituto Maria Ausiliatrice di Alì Terme, Suor Mariella Lo Turco, che ha saputo accogliere l’iniziativa con entusiasmo e passione, e a tutti coloro che si sono spesi per la splendida riuscita dell’evento.

Le referenti del progetto
Prof.ssa Antonella Muscolino, Giuseppina Bavuso e Marilena Triolo