Convocazione consiglio d’Istituto

In allegato la convocazione del Consiglio d’Istituto che si terrà il 25 luglio alle ore 12,00 su piattaforma Teams

Verbale Consiglio d’Istituto

In allegato il verbale n.7 del Consiglio d’Istituto del 30/06/2022

Nomina presidente commisione esame primo ciclo

In allegato la nomina del Presidente per gli esami di stato conclusivi del primo ciclo a.s. 2021/22

Esami conclusivi primo ciclo d’Istruzione

In allegato la circolare relativa e il documento di sintesi riguardante le modalità di svolgimento degli esami conclusivi del primo ciclo.

Convocazione Consiglio d’Istituto

Si comunica che il Consiglio d’Istituto è convocato il 25 maggio alle ore 17,00 su Piattaforma Teams. In allegato l’ordine del giorno e il Regolamento Indirizzo Musicale, oggetto di approvazione.

Bando di concorso per personale ATA

In allegato i documenti relativi alla pubblicazione dei bandi di concorso per titoli per l’accesso ai ruoli provinciali, relativi ai profili professionali dell’area A e B del personale ATA.

Decreto pubblicazione graduatorie interne definitive

In allegato il decreto di pubblicazione delle graduatorie interne definitive relative al personale docente e ATA per l’anno scolastico 2022/23.

Protetto: Graduatorie interne provvisorie personale docente

Il contenuto è protetto da password. Per visualizzarlo inserisci di seguito la password: Password:

Esami di Stato I ciclo: ordinanza ministeriale

In allegato il documento in oggetto.

Rinnovo rappresentanze sindacali

In allegato le comunicazioni relative alle elezioni per il rinovo delle Rappresentanze sindacali (RSU) che si terranno il 5, 6 e 7 aprile 2022.

Convocazione Consiglio d’Istituto

In allegato la convocazione del Consiglio d’Istituto che si terrà lunedì 14 marzo alle ore 17,00 su piattaforma Teams

Elezioni RSU: costituzione commissione elettorale

In allegato il documento in oggetto.

Convocazione Consiglio d’Istituto

In allegato la convocazione del Consiglio d’Istituto che si terrà il 7 febbraio 2022 alle ore 17,00 su piattaforma Teams

Bando di gara per l’affidamento del Servizio di Cassa

In allegato la determina per l’aggiudicazione provvisoria per l’affidamento del Servizio di Cassa.

Giochi Matematici: finali d’Istituto

In allegato i risultati delle finali d’Istituto dei Giochi Matematici del Mediterraneo.

Gestione casi di infezioni da Sars-CoV 2

In allegato i documenti emessi dal Ministero della Salute e gli ultimi aggiornamenti, relativi all’individuazione e alla gestione dei contatti di casi di infezione da Sars CoV 2 in ambito scolastico.

Open day scuola primaria

In allegato la circolare relativa all’open day per la scuola primaria che si terrà on line giovedì 16 dicembre alle ore 17,00.

Diritto allo studio – Riapertura termini

In allegato la documentazione in oggetto

Iscrizioni a.s. 2022/23

In allegato la circolare con le informazioni relative alle iscrizioni alle scuole dell’infanzia e alle scuola di ogni ordine e grado per l’a.s. 2022/2023.

Obbligo vaccinale

In allegato il Decreto Legge 172 del 26 novembre 2021 relativo all’obbligo vaccinale per tutto il personale scolastico.

Convocazione Consiglio d’Istituto

In allegato la circolare di convocazione del Consiglio di Istituto che si riunirà martedì 14 dicembre 2021 dalle ore 17:00 presso i locali della segreteria.

Regole anti Covid

Vista il perdurare della situazione di emergenza sanitaria nazionale e la necessita’ di contenimento e gestione del contagio da Covid-19, si raccomanda di continuare a seguire scrupolosamente e con rigore le disposizioni anticovid inicate nl documento allegato.

Progetto Orientamento

In allegato la circolare con tutte le indicazioni relative all’evento live che si terrà il 3 dicembre alle ore 17,00 durante il quale la Dott.ssa Andaloro incontrerà le famiglie per dare un supporto nella scelta del percorso di studi superiore.

Determina acquisto schede EICARD

In allegato le determine per l’acquisto di schede Eicard per il conseguimento delle Certificazioni Eipass, nell’ambito del progetto finanziato dalla Regione Siciliana Assessorato dell’Istruzione e della Formazione – Fondi del Ministero dell’Istruzione “Contrasto alla povertà e all’emergenza educativa”.

Determina acquisto servizi

In allegato la determina di acquisto di servizi inerenti il progetto Didattico di Educazione al Linguaggio cinematografico nell’ambito del finanziamento della Regione Siciliana Assessorato dell’Istruzione e della Formazione – Fondi del Ministero dell’Istruzione Contrasto alla povertà e all’emergenza educativa.

Apertura mese dell’Orientamento

In allegato la circolare con tutte le indicazioni relative all’evento live di presentazione dell’Offerta Formativa che si terrà il 29 novembre alle ore 17,00.

Determina di acquisto

In allegato la determina di acquisto di attrezzature fotografiche nell’ambito del progetto finanziato dalla Regione Siciliana Assessorato dell’Istruzione e della Formazione – Fondi del Ministero dell’Istruzione Contrasto alla povertà e all’emergenza educativa

Giochi Matematici: qualificazioni d’Istituto

In allegato le classifiche per le qualificazioni d’Istituto ai Giochi Matematici del Mediterraneo 2022

Allerta meteo

Si comunica alle famiglie che, giuste Ordinanze dei Sindaci per allerta meteo, domani 29 ottobre le attività didattiche e amministrative saranno sospese in tutto l’Istituto Comprensivo.

Allerta meteo

Si comunica alle famiglie che, giuste Ordinanze dei Sindaci per allerta meteo, domani 28 ottobre le attività didattiche e amministrative saranno sospese in tutto l’Istituto Comprensivo. I plessi di Fiumedinisi resteranno chiusi anche venerdì 29.

Rinvio Consiglio d’Istituto

Ai gent.mi Componenti del Consiglio di Istituto si comunica che la riunione già organizzata per domani pomeriggio, a causa della chiusura per allerta meteo, viene rinviata a mercoledì 3 novembrealle ore 18.30, rimane invariato l’ ordine del giorno. Ci si scusa per il disagio e si ringrazia tutti per la collaborazione.

Allerta meteo

Si comunica alle famiglie che, giuste Ordinanze dei Sindaci per allerta meteo, domani 27 ottobre le attività didattiche e amministrative saranno sospese in tutto l’Istituto Comprensivo

Atto d’Indirizzo a.s. 2021-22

In allegato l’atto d’indirizzo per la revisione del Piano dell’Offerta Formativa.

Allerta meteo

Si comunica alle famiglie che, giuste Ordinanze dei Sindaci per allerta meteo, domani 26 ottobre le attività didattiche e amministrative saranno sospese in tutto l’Istituto Comprensivo

Avviso Consiglio di Istituto

Ai gent.mi Componenti del Consiglio di Istituto si comunica che la riunione già organizzata per domani pomeriggio, a causa della chiusura per allerta meteo, viene rinviata a giovedì 28 alle ore 19.00, rimane invariato l’ ordine del giorno. Ci si scusa per il disagio e si ringrazia tutti per la collaborazione.

Allerta meteo

Si comunica alle famiglie che, giuste Ordinanze dei Sindaci per allerta meteo, domani 25 ottobre le attività didattiche e amministrative saranno sospese in tutto l’Istituto Comprensivo

Determina acquisto materiale informatico

In allegato le determine per l’acquisto di attrezzature informatiche e di schede Eicard per il conseguimento delle Certificazioni Eipass, nell’ambito del progetto finanziato dalla Regione Siciliana Assessorato dell’Istruzione e della Formazione – Fondi del Ministero dell’Istruzione“Contrasto alla povertà e all’emergenza educativa”.

Programmazione permessi legge 104/92

In allegato la circolare in oggetto.

Determina affidamento corso di formazione

In allegato la determina di affidamento di incarico per lo svolgimento del corso di formazione “Valutiamo per valorizzare”.

Nomina componenti commissione elettorale

In allegato il documento di nomina dei componenti della Commissione Elettorale di Istituto per il biennio 2021/2022-2022/2023.

Corso di formazione “Valutiamo per valorizzare”

In allegato la circolare realtiva all’avvio del corso dei formazione “Valutiamo per valorizzare”, rivolto ai docenti della scuola secondaria di primo grado.

Costituzione gruppo GLO

In allegato il decreto di costituzione del Gruppo di Lavoro Operativo per l’Inclusione a.s. 2021/22.

Sportello d’ascolto. Rete RESABES

In allegato la circolare relativa alla comunicazione di avvio dello sportello d’ascolto con la psicologa Dott.ssa Andaloro.

Elezioni dei rappresentanti dei genitori a.s. 2021/22

In allegato la circolare con le informazioni relative allo svolgimento delle elezioni dei rappresentanti dei genitori negli Organi Collegiali per l’anno scolastico 2021/22.

Collegio docenti

In allegato la circolare di convocazione del Collegio docenti che si terrà giovedì 30 settembre alle ore 17.00 in modalità video conference tramite piattaforma Microsoft Teams.

Affidamento dei servizi di assicurazione per alunni e personale

In allegato la determina dirigenziale in oggetto.

Disposizioni per le giustificazioni delle assenze

In allegato la circolare n.22 con le disposizioni per le giustificazioni delle assenze.

Rettifica assegnazione docenti Infanzia

In allegato la rettifica della determina dirigenziale per l’assegnazione dei docenti della scuola dell’infanzia per l’a.s. 2021/2022.

Assegnazione docenti scuola secondaria

In allegato la determina dirigenziale di assegnazione dei docenti della scuola secondaria alle rispettive classi per l’a.s. 2021/2022.

Assegnazione docenti scuola primaria

In allegato la determina dirigenziale di assegnazione dei docenti della scuola primaria alle rispettive classi per l’a.s. 2021/2022.

Assegnazione docenti Infanzia

In allegato la determina dirigenziale che assegna i docenti della scuola dell’infanzia alle sezioni corrispondenti, i presidenti e i segretari di intersezione per l’a.s. 2021/2022.

Disponibilità ore residue

In allegato la circolare in oggetto.

Incontro indirizzo strumento musicale

In allegato la circolare relativa all’ incontro con le famiglie degli alunnidell’indirizzo di strumento musicale che si svolgerà giovedì 16 settembre alle ore 16.30 su piattaforma TEAMS.

Incontro insegnanti di sostegno

In allegato la circolare relativa all’incontro del gruppo di lavoro sel Sostegno che si terrà giovedì 16 settembre alle ore 17.30 su piattaforma TEAMS

Informativa sul trattamento dei dati personali

In allegato l’informativa sul trattamento dei dati personali ex art. 13 e 14 del Regolamento Europeo 2016/679 relativa all gestione dei Green pass.

Comunicazione Green pass

In allegato la circolare relativa all’obbligo di Green pass per chiunqueacceda alle strutture delle istituzioni scolastiche.

Avvio dell’anno scolastico – Indicazioni organizzative e di sicurezza

In allegato le indicazioni ministeriali organizzative e di sicurezza per l’avvio dell’anno scolastico 2021/2022.

Modulistica genitori

Si informa che sul sito istituzionale del nostro istituto, alla pagina dedicata alla modulistica per i genitori (https://www.icaliterme.edu.it/modulistica-genitori/) è possibile scaricare e compilare i seguenti modelli: Autorizzazione uscita autonoma (alunni della scuola secondaria di primo grado) Delega uscita alunni (tutti gli alunni di ogni grado di istruzione) Dichiarazione allergie (tutti gli alunni di ogni grado […]

Comunicazione tempo scuola

In allegato la circolare con l’organizzazione oraria per i diversi plessi scolastici.

Informativa Green Pass

In allegato l’informativa sul trattamento dei dati personali – INFORMATIVA TEST COVID E GREEN PASS (Art. 13 del Regolamento UE 679/2016).

Presentazione progetti curriculari ed extracurriculari

In allegato la relativa circolare e i modelli per la presentazione di progetti curriculari ed extracurriculari di ampliamento al PTOF.

Candidatura Funzioni strumentali

In allegato il modello dell’istanza di partecipazione per l’assegnazione delle Funzioni Strumentali, da far pervenire entro lunedì 20/09/2021 a mezzo mail sulla posta istituzionale della scuola.

Piano annuale delle attività a.s. 2021/22

In allegato il Piano annuale delle attività per l’anno scolastico 2021/22

Adeguamento Calendario scolastico 2021-2022

In allegato il Calendario delle attività didattiche per l’anno scolastico 2021-2022.

Obbligo Green Pass

In allegato la circolare in oggetto.

Incarico corso sulla sicurezza

In allegato il documento in oggetto.

Graduatorie definitive personale ATA III fascia

In allegato il decreto di pubblicazione delle graduatorie di terza fascia definitive per il personale ATA.

Consiglio d’Istituto: nomina per surroga

Il allegato il documento di nomina per surroga di un nuovo componente dei gentori nel Consiglio d’Istituto.

Collegio docenti

In allegato la circolare di convocazione del Collegio docenti che si terrà venerdì 3 settembre alle ore 10.00 in modalità video conference tramite piattaforma Microsoft Teams.

Convocazione Consiglio d’Istituto

In allegato la circolare di convocazione del consiglio d’Istituto che si terrà mercoledì 1 settembre 2021 alle ore 17,00 su piattaforma Teams.

Obbligo green pass personale scolastico

In allegato la circolare con le disposizioni relative all’obbligo di Green Pass per il personale scolastico.

Liquidazione ore eccedenti personale docente

In allegato il documento in oggetto.

Graduatorie provvisorie di istituto terza fascia ATA triennio 2021-2024

In allegato il decreto di pubblicazione delle graduatorie provvisorie di istituto terza fascia ATA per il triennio 2021-2024.

Convocazione Consiglio d’Istituto

In allegato la circolare di convocazione del consiglio d’Istituto che si terrà il 16 luglio 2021 alle ore 9,30 su piattaforma Teams.

Covocazione consiglio d’Istituto

In allegato la circolare di convocazione del consiglio d’Istituto che si terrà il 30 giugno 2021 alle ore 16,30 su piattaforma Teams.

Convocazione collegio docenti

In allegato la circolare di convocazione del collegio docenti che si terrà il 30 giugno 2021 alle ore 11,00 su piattaforma Teams.

Conferimento incarichi progetto “Ciak School”

In allegato la determina dirigenziale per il conferimento incarichi figure di sistema per la realizzazione del progetto CIAK SCHOOL

Esami d’idoneità

In allegato la circolare relativa alle modalità di svolgimento degli esami d’idoneità per l’anno scolastico 2020/21.

Intitolazione aula di musica alla prof.ssa A. G. Manganaro

Si informa la comunità scolastica che sabato 22 maggio, in occasione della giornata della Legalità per il nostro Istituto e di apertura della settimana della musica 2021, che inizia il lunedì seguente, si svolgerà la cerimonia di intitolazione e inaugurazione dell’aula della musica della Scuola Secondariadi Scaletta Zanclea. Come deliberato degli Organi Collegiali della scuola […]

Convocazione Consiglio d’Istituto

In allegato la circolare con la convocazione del Consiglio d’Istituto per giorno 20 maggio alle ore 17.30 su piattaforma Teams.

Profilassi vaccinale personale scolastico

In allegato la nota ministeriale relativa alla profilassi vaccinale in favore del personale scolastico, docente e non docente e agli aggiornamenti in tema di emergenza Covid-19.

Protetto: Graduatorie interne definitive personale docente e ATA

Il contenuto è protetto da password. Per visualizzarlo inserisci di seguito la password: Password:

Aggiornamento graduatorie interne

Si ripubblica la graduatoria interna d’Istituto provvisoria relativa alla scuola primaria, posto comune.

Protetto: Graduatorie provvisorie interne personale docente e ATA

Il contenuto è protetto da password. Per visualizzarlo inserisci di seguito la password: Password:

Graduatoria regionale docenti di religione cattolica

In allegato i documenti relativi alla mobilità dei docenti di religione cattolica.

Intitolazione dell’Istituto

In allegato la circolare con le indicazioni sulle modalità con cui esprimere la propria preferenza relativa all’intitolazione dell’Istituto Comprensivo.

Nomina esperto formazione sulla sicurezza

In allegato il documento di nomina dell’esperto formatore per il corso sulla sicurezza.

Nomina esperto corso di formazione sulla multimedialità

In allegato il documento di nomina dell’esperto per il corso di multimedialità.

Corsi di aggiornamento sulla sicurezza

Si comunica che questa istituzione scolastica ha organizzato i corsi di formazione sulla sicurezza rivolti ai responsabili di plesso e ai preposti così come da calendario allegato.

Graduatorie esperti multimedialità

In allegato la graduatoria provvisoria per esperto del corso di formazione sulla multimedialità.

Progetto Educazione all’affettività

Si informa che su iniziativa delle docenti coordinatrici e dei Consigli di Classe, è stato programmato un incontro della dott.ssa psicologa Marilena Andaloro, con gli alunne/i delle classi terze. L’intervento, dal titolo “Educazione all’affettività”, rientra nell’ambitodel Progetto “Educazione alla salute” per l’anno scolastico in corso. L’incontro sarà volto prevalentemente all’ascolto dei ragazzi e sarà incentrato […]

Calendario scrutini finali ed esami conclusivi

In allegato la circolare d’integrazione del Piano delle attività annuale, riportante il calendario degli scrutini finali delle classi della Scuola secondaria di primo grado e degli esami conclusivi del primo ciclo a.s. 2020/21.

Graduatoria alunni ammessi ai corsi ad indirizzo musicale

In allegato il decreto di pubblicazione delle graduatorie di merito degli alunni ammessi ai corsi ad indirizzo musicale per l’a.s. 2021-22.

Aggiornamento graduatorie di circolo e d’Istituto personale ATA

In allegato i decreti per l’indizione della procedura di aggiornamento delle graduatorie di circolo e di istituto di terza fascia del personale ATA triennio scolastico 2021-23. Si trasmettono anche in allegato il decreto direttoriale n.50 del 3/3/2021 e la nota prot. 721 dl 3/3/2021 relativa al parere sul riconoscimento delle certificazioni “IDCERT” livello Specialized.

Selezione esperti interni

In allegato il bando per la selezione di personale docente interno a cui conferire l’incarico per lo svolgimento di un corso sulla multimedialità

Calendario svolgimento prove INVALSI

In allegato il calendario di somministrazione delle prove INVALSI. Lo stesso potrebbe essere suscettibile di variazioni in seguito all’evolversi della situazione sanitaria in atto.

Rettifica graduatoria d’Istituto A001

In allegato il decreto di pubblicazione della graduatoria rettificata d’istituto di 2^ fascia docenti cl. di conc. A001 ( Arte e immagine sc. sec. di 1° grado) biennio 2020-2021

Progetto “Pari contro Dispari”

In allegato la determina dirigenziale per il conferimento dell’incarico all’esperto esterno per la realizzazione del progetto “Pari contro Dispari”

Avvio del Piano di vaccinazione per il personale docente

In allegato l’informativa dell’ufficio Scolastico Regionale relativo all’avvio del Piano di vaccinazione contro SARS-CoV-2/COVID-19 per il personale delle scuole in Sicilia.

Conferimento incarichi progetto CIAK SCHOOL

In allegato il decreto di assegnazione degli incarichi di collaborazione nel progetto CIAK SCHOOL per l’organizzazione del Concorso nazionale di cortometraggi “Corti con le Ali” e la gestione dell’evento finale.

Rettifica graduatoria d’Istituto A060

In allegato il decreto di pubblicazione della graduatoria rettificata d’istituto di 2^ fascia docenti cl. di conc. A060 ( Tecnologia nella sc. sec. di 1° grado) biennio 2020-2021

Convocazione Consiglio d’Istituto

In allegato la circolare con la convocazione del Consiglio d’Istituto per giorno 1 marzo alle ore 17.00 su piattaforma Teams.

Selezione esperti interni Progetto Beni Culturali

In allegato l’avviso pubblico di selezione per l’individuazione di personale docente interno a cui conferire l’incarico per la realizzazione del progetto “INTRECCI D’ARTE E DI CULTURE”

Selezione esperti interni Piano delle Arti

In allegato l’avviso pubblico di selezione per l’individuazione di personaledocente interno a cui conferire l’incarico per la realizzazione del progetto “IL NOSTRO IMPEGNO PER IL PATRIMONIO: SOSTENIBILITA’, PROTEZIONE E INNOVAZIONE”

Responsabili laboratori

In allegato il documento di nomina dei responsabili dei laboratori per l’anno scolastico 2020/21.

Prove Invalsi

In allegato l’informativa relativa alle prove INVALSI per l’anno scolastico 2020/21 e alla distribuzione dei questionari per la raccolta dei dati di contesto degli alunni che effettueranno le prove.

Ripresa delle attività didattiche in presenza

Si comunica che da lunedì 1 febbraio le attività didattiche riprenderanno in presenza; in allegato la circolare con tutte le informazioni.

Determina acquisto mascherine

In allegato la determina dirigenziale per l’acquisto di 500 mascherine FFP2 certificate.

Convocazione Consiglio d’Istituto

Si comunica che il Consiglio d’Istituto è convocato martedì 26 gennaio 2021 alle ore 17.00 su piattaforma Microsoft Teams. In allegato il documento con l’odg.

Nomina REO del progetto “Pari contro Dispari”

In allegato la nomina del Responsabile esterno delle Operazioni per la realizzazione del progetto “Pari contro Dispari”.

Determina per l’acquisto di materiale informatico

In allegato la determina dirigenziale per l’acquisto di materiale informatico ai fini di migliorare la fruizione della Didattica Digitale Integrata.

Valutazione nella scuola primaria: informativa ai genitori

In allegato la circolare con le informazioni sulle nuove modalità di valutazione adottate per la scuola primaria.

Prosecuzione attività didattiche a distanza

Si comunica alle SS.LL. che, a seguito delle ordinanze sindacali di tutti i comuni, le attività didattiche proseguono a distanza, nelle modalità già definite e comunicate, fino al 29 gennaio 2021. Si comunica, inoltre, che lo screening programmato per domenica 17.01.2021 è stato rinviato a data da destinarsi, che verrà comunicata tempestivamente.

Ripresa attività didattiche in modalità DAD

Viste le ordinanze dei sindaci di tutti i Comuni in cui ricadono le scuole dell’Istituto si comunica che le attività didattiche riprenderanno in modalità DAD, a partire dal 08/01/2021 e fino al 15/01/2021, nelle scuole di ogni ordine e grado , secondo gli orari già predisposti.

Chiusura uffici amministrativi

Si comunica che, giusta delibera del Consiglio d’Istituto di questa Istituzione Scolastica, gli Uffici amministrativi di questo Istituto , rimarranno chiusi nei giorni del 24 e 31 Dicembre 2020 e 05 gennaio 2021. L’occasione è gradita per rivolgere i più sinceri auguri di un Buon Natale e di unsereno anno nuovo.

Determina incarichi progetto CIAK SCHOOL

In allegato la determina dirigenziale per il conferimento incarichi figure di sistema per la realizzazione del progetto CIAK SCHOOL.

Determina rinnovo servizio relativo alla Privacy

In allegato la determina dirigenziale per il rinnovo del servizio relativo alla privacy.

Iscrizioni alunni a.s. 2021/22

Come previsto dalla Circolare Miur del 12/11/2020 allegata, le domande di iscrizione alle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di I grado per l’a.s. 2021/2022, potranno essere presentate dal 4 al 25 gennaio 2021. In allegato i relativi documenti e il modulo d’iscrizione per le classi dell’Infanzia.

Determina per l’affidamento del corso di Primo Soccorso

In allegato la circolare in oggetto.

Gruppo di lavoro per l’inclusione: componente genitori

In allegato la circolare n. 61 relativa alla costituzione di una rappresentanza dei genitori all’interno del GLI (Gruppo di lavoro per l’inclusione).

Contratto di prestazione d’opera intellettuale

In allegato i contratti stipulati tra l’Istituto Comprensivo Alì Terme e l’esperta dott.ssa Andaloro Marilena, nell’ambito dell’accordo di Rete denominato “Re. S.A. BES” (Rete Scuole Alunni con Bisogni Educativi Speciali).

Convocazione comitato Covid

In allegato la circolare con la convocazione del Comitato Covid per lunedì 9 novembre 2020 alle ore 15,00.

Nuove indicazioni sull’uso della mascherina

In allegato la circolare con le indicazioni sull’uso della mascherina in classe anche in posizone statica, così come previsto dal nuovo DPCM del 4/11/2020.

Assegnazione in comodato d’uso gratuito di libri di testo e/o kit didattici

In allegato la circolare con le disposizioni per l’assegnazione in comodato d’uso gratuito libri di testo e/o kit didattici e dispositivi digitali al fine di garantire a tutti pari opportunità e il diritto allo studio.

Nomina dei rappresentanti dei genitori

In allegato il decreto di nomina dei rappresentanti dei genitori nei consigli di classe, interclasse e intersezione per l’anno scolastico 2020/21.

Convocazione Consiglio d’Istituto

In allegato la circolare con la convocazione del Consiglio d’Istituto il 30 ottobre 2020 alle ore 17.00 su piattaforma Microsoft Teams.

Nuove disposizioni ricevimento uffici di Segreteria

In allegato la circolare con le nuove disposizioni per il ricevimento del pubblico negli uffici di Segreteria in ottemperanza del DPCM del 25 ottobre.

Convocazione Collegio Docenti

In allegato la circolare di convocazione del Collegio Docenti che si terrà il 28 ottobre alle ore 17,30, in modalità video conference tramite piattaforma Microsoft Teams.

Lettera incarico personale ATA per prestazione aggiuntiva PON

In allegato il documento in oggetto.

Convocazione commissione Covid

In allegato la circolare in oggetto.

Elezioni dei rappresentanti dei genitori negli Organi Collegiali a.s. 2020/21

In allegato la circolare con le informazioni relative alle modalità di elezione dei rappresentanti dei genitori negli Organi Collegiali che si terranno nei giorni 26 e 27 ottobre.

Piano Annuale delle Attività 2020-21

In allegato il Piano annuale delle attività

Adozione piano delle attività del personale ATA

In allegato il Piano delle Attività del personale ATA per l’anno scolastico 2020/2021 così come predisposto dal Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi.

Giustificazione delle assenze degli studenti e autodichiarazioni dei genitori

Si comunicano le modalità di giustificazione delle assenze degli studenti e si allegano la Circolare del Ministero della Salute, la nota dell’Assessorato alla salute Sicilia e il modello di autodichiarazione per la riammissione a scuola.

Decreto pubblicazione graduatorie d’istituto personale docente

In allegato il decreto di pubblicazione delle graduatorie d’istituto di I, II e III fascia per i docenti della scuola Secondaria, Primaria e Infanzia

Regolamenti e linee guida per la ripresa delle attività didattiche

In allegato i documenti con le indicazioni e le procedure operative per la ripresa delle attività didattiche.

Convocazione Consiglio d’Istituto

In allegato la circolare in oggetto

Comunicazione tempo scuola

In allegato la circolare con le indicazioni sul funzionamento del tempo scuola per i diversi plessi scolastici.

Disposizioni Anti Covid per le famiglie e gli alunni

In allegato la circolare con le disposizioni Anti Covid per le famiglie e gli alunni e i moduli per le richiesta di uscita autonoma degli alunni e di delega.

Consiglio d’Istituto – nomina componente ATA

In allegato il documento di nomina per surroga del componente ATA del Consiglio d’Istituto.

Riapertura uffici di segreteria

In allegato la circolare in oggetto

Libri di testo 2020/2021

In allegato le liste dei libri in adozione per il prossimo anno scolastico

Calendario contingente minimo Assistenti Amministrativi

In allegato il calendario dal 29/06/2020 al 31/07/2020 per il servizio in presenza degli Assistenti Amministrativi

Incarico di Medico Competente – nomina commissione

In allegato il decreto di nomina della commissione giudicatrice relativa al bando per l’incarico di Medico Competente.

INTEGRAZIONE AL PTOF 2019-22

In allegato i documenti d’integrazione al PTOF 2019-22 a seguito dell’emergenza Coronavirus e della conseguente riprogettazione dell’attività didattico-educativa d’istituto realizzata in DAD (didattica a distanza).

Disposizioni organizzative gestione emergenza COVID19 DPCM 17/05/2020

In allegato la circolare con le disposizione per il proseguimento del lavoro agile come stabilito dal DPCM 17/05/2020 .

Graduatorie interne d’Istituto definitive del personale ATA

In allegato le Graduatorie interne d’Istituto definitive per l’anno 2020/21 del personale ATA.

Graduatorie interne d’istituto definitive del personale docente

In allegato la circolare e le Graduatorie definitive d’istituto per l’individuazione dei docenti soprannumerari sull’organico di diritto 2020/2021.

Proseguimento lavoro agile DPCM 26/04/2020

In allegato la circolare con le disposizione per il proseguimento del lavoro agile come stabilito dal DPCM 26/04/2020 .

Graduatorie interne d’Istituto provvisorie del personale ATA

In allegato le graduatorie interne d’Istituto provvisorie del personale ATA.

Determina adesione Smart Class

In allegato la circolare relativa all’adesione all’avviso pubblico per la realizzazione di Smart class per le scuole del primo ciclo.

Graduatorie interne d’istituto provvisorie del personale docente

In allegato il decreto di pubblicazione delle graduatorie interne d’Istituto provvisorie del personale docente.

Aggiornamento graduatorie interne personale ATA

In allegato la circolare e i documenti relativi all’aggiornamento delle graduatorie interne per l’A. S. 2020/21 del personale ATA.

Avviso selezione esperto DAD

In allegato la circolare con le procedure per la selezione e il reclutamento di personale docente interno da impiegare nella realizzazione di attività di formazione del personale scolastico “sulle metodologie e le tecniche per la didattica a distanza”

Nuove disposizioni per l’organizzazione del servizio e della didattica a distanza

In allegato la circolare relativa alle applicazione del DL n. 18 del 17 marzo 2020 e DPCM 1 aprile 2020, contenenente le disposizioni per l’organizzazione del servizio a decorrere dal 4.4.2020 e fino al 13/04/2020 e/o comunque fino al termine dell’emergenza epidemiologica.

Aggiornamento graduatorie interne personale docente

In allegato la circolare e i moduli per l’aggiornamento delle graduatorie interne d’istituto del personale docente per l’ anno scolastico 2019/2020.

Mobilità del personale docente, educativo ed A.T.A. per l’ a.s. 2020/21

In allegato l’ordinanza ministeriale relativa alla mobilità di tutto il personale scolastico.

Applicazione del DPCM 11/03/2020-Disposizioni

In allegato le circolari con le disposizioni per l’erogazione dei servizi minimi essenziali e l’attivazione del contingente minimo ai sensi della nota MPI n. 323 del 10/03/2020 e del DPCM dell’11/03/2020

Chiusura plessi scolastici di Scaletta Zanclea

In allegato l’ordinanza del sindaco di Scaletta Zanclea che dispone la chiusura di tutti i locali scolastici per la giornata del 2/03/2020 in seguito agli interventi di prevenzione igienico-sanitaria che saranno svolti nelle giornate del 29/02 e del 1/03.

Sospensione ricevimento al pubblico

Si comunica che il ricevimento al pubblico è sospeso nei giorni 24 e 25 febbraio 2020 , in quanto gli uffici amministrativi in seguito ad ordinanaza sindacale, rimarranno chiusi.

Chiusura plessi per lavori di pulizia straordinaria

In allegato la circolare in oggetto con il calendario di chiusura dei diversi plessi.

Chiusura plesso scolastico di Guidomandri Marina

In allegato l’ordinanza sindacale con cui si dispone la chiusura del plesso scolastico di Guidomandri Marina che ospita la scuola dell’Infanzia e Primaria dal 22/01/2020 al 24/01/2020 per disinfestazione.

Iscrizione Scuola dell’Infanzia

In allegato il modulo d’iscrizione alla Scuola dell’Infanzia per l’anno scolastico 2020-2021

Trattamento di quiescenza. Indicazioni operative

In allegato le circolari ministeriali e i relativi decreti recanti le disposizioni per le cessazioni dal servizio dal 1° settembre 2020.

Iscrizioni alunni anno scolastico 2020/2021

In allegato la circolare con le informazioni utili per la presentazione delle domande di iscrizione alle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado per l’anno scolastico 2020/2021. L’iscrizione potrà essere effettuata dalle ore 8:00 del 7 gennaio 2020 alle ore 20:00 del 31 gennaio 2020.

Decreto pubblicazione Graduatorie d’Istituto di II Fascia

In allegato le graduatorie d’Istituto di II fascia aggiornate

Elezioni rappresentanti dei genitori

In allegato il decreto di nomina per i rappresentanti dei genitori eletti nei rispettivi Consigli di Intersezione, Interclasse e Classe.

Sportello d’ascolto rete RESABES

Si comunica che lo sportello d’ascolto con la psicologa Dott.ssa Andaloro si terrà, presso gli uffici di Presidenza, il 12 novembre 2019 dalle ore 10:00 alle ore 11:30. In allegato la circolare in oggetto.

Comunicazione sospensione attività didattiche

Si comunica che, giorno 31 ottobre 2019, come da verbale n.7 del Consiglio d’Istituto delibera n.5, saranno sospese le attività didattiche. In allegato la circolare.

Contributo volontario e quota obbligatoria assicurazione contro gli infortuni

In allegato il file con le informazioni relative ai versamenti da effettuare per il corrente anno scolastico 2019-20.

Comunicazione interruzione delle attività didattiche per permessi sindacali

Si comunica che, per permettere ai docenti la partecipazione all’assemblea sindacale del 21 ottobre 2019 , le scuole secondarie di primo grado dei Comuni indicati, effettueranno il seguente orario di lezione:  tutte le classi di Fiumedinisi – Alì –Nizza: entrata ore 7.55 uscita ore 11.15; la classe 1A della scuola secondaria di Alì Terme: entrata […]

Rinnovo degli organi collegiali

Sono indette le elezioni per il rinnovo dei Consigli di classe, interclasse, intersezione. Le operazioni di voto, differenziate per plesso, avranno luogo il 23 e 25 ottobre 2019, dalle ore 17.30 alle ore 19.30 per la scuola dell’infanzia e primaria, dalle 16.00 alle 18.00 del 23 ottobre per la scuola secondaria. Le operazioni di voto […]

Atto d’indirizzo del Dirigente scolastico

In allegato le linee d’indirizzo per le attività della scuola e delle scelte di gestione e programmazione definiti dal Dirigente Scolastico al fine dell’elaborazione, l’aggiornamento e l’integrazione del P.T.O.F.

Decreto pubblicazione Graduatorie d’Istituto definitive 2019/20

In allegato il decreto di pubblicazione delle graduatorie d’Istituto definitive di 1-2-3 fascia.


torna all'inizio del contenuto