VERSO LA SCELTA

“Sopra la Media”

Si avvicina il tempo della SCELTA per i nostri studenti di Terza Media.

È, quindi, arrivato il momento di iniziare a pensare a quale strada intraprendere dopo la scuola media, a farsi un’idea, a immaginare quale professione svolgere “da grandi”, assecondando i propri interessi e le proprie attitudini. Noi li vogliamo preparare a compiere questo passo così importante per il loro futuro: abbiamo organizzato dei Workshop didattici sulle materie d’indirizzo degli Istituti d’Istruzione Superiore, che si svolgeranno nei prossimi 1 – 2 – 5 dicembre, in tutti i plessi del nostro Istituto Comprensivo.

I nostri studenti avranno un contatto diretto con i professori e con le materie peculiari dei Licei Scientifico e Classico, comprese le nuove curvature, e degli Istituti Tecnici e Professionali.

La nostra azione d’Orientamento proseguirà nella prossima settimana, esattamente il 7 dicembre, giorno in cui si svolgerà nella palestra della Scuola Secondaria di I grado di Nizza di Sicilia il CAMPUS “ORIENTASCUOLA”, con l’allestimento di postazioni informative dove ogni Istituto Superiore fornirà tutte le informazioni richieste e con due dirette Facebook delle interviste che gli studenti rivolgeranno ai docenti e agli studenti presenti.

Invitiamo tutti a seguirci sul nostro sito istituzionale https://www.icaliterme.edu.it/14391-2/  e sulla pagina Fb https://www.facebook.com/ICALITERME/

                                                                       La Funzione Strumentale Area 6                                                                                                     Giovanna Vermiglio


torna all'inizio del contenuto