Scaletta Zanclea ricorda il decennale dell’alluvione

L’araba Fenice, simbolo della rinascita di Scaletta Zanclea dopo l’alluvione, opera realizzata dai ragazzi della scuola secondaria coordinati dalla prof. ssa Anna Maria Rizzo.

Dieci anni dopo il tragico evento che ha colpito Scaletta Zanclea, al  ricordo di chi c’era si unisce la consapevolezza e determinazione che solo una sguardo fiducioso e positivo verso il futuro sia la strada giusta per continuare la  rinascita civile e  culturale di un tessuto sociale e di un territorio inesorabilmente segnato.

La partecipazione a questo evento commemorativo ha visto protagonisti gli alunni della scuola secondaria di primo grado “Franco Giacobbe” di Scaletta Zanclea  che,  nell’Aula Magna della suddetta sede , insieme alle classi quinte delle scuole primarie di Itala e Scaletta  hanno fatto riecheggiare le loro riflessioni ed il loro canto corale,  simbolo di  una identità territoriale  unita nella condivisione di obiettivi e  traguardi che il nostro istituto pone come fondanti un’azione didattica efficace nel suo  divenire esperienza di vita.

La scuola rappresenta il luogo di questa crescita civile, professionale e personale.

Così come essa è stata, in quel tragico evento,  punto di riferimento nella gestione dell’emergenza, adesso la stessa continua nella sua instancabile opera di formazione di cittadini responsabili e motivati.

Vai alla galleria fotografica