Progetto Ecoschools…work in progress!

Il Progetto Ecoschools è giunto alla terza edizione con il significativo riconoscimento tributato alla Scuola Primaria di Alì Terme della Bandiera Verde. L’anno in corso, nonostante le criticità dovute all’emergenza sanitaria in atto, ha visto gli studenti dell’intero plesso, impegnati in varie attività laboratoriali finalizzate all’acquisizione di comportamenti ecosostenibili e competenze spendibili nei vari contesti di vita.

Anche quest’anno il Carnevale ha offerto un valido spunto operativo, che, partendo da presupposti di maturata coscienza civica e consapevolezza ecologica, ha permesso la realizzazione di originali manufatti e diversificate attività iconico-plastico-grafiche.

Il comune denominatore del suddetto percorso è stata la scelta delle opere dell’artista Giuseppe Arcimboldo, che, all’interno di ogni classe, sono state declinate sulla base di uno stile grafico scelto e modulate nella realizzazione con materiali riciclati e facilmente reperibili, in un’ottica più ampia di contenimento di spesa e di spreco.