PROGETTO AMBIENTE: Festa dell’albero 2022

Lunedì 21 novembre 2022, in occasione della Giornata Nazionale degli Alberi, istituita nel 2013 con l’obiettivo di diffondere il rispetto e l’amore per la natura e la difesa degli alberi, il nostro Istituto Comprensivo ha voluto celebrare la festa dell’albero ricordando il suo ruolo fondamentale per il mantenimento del nostro benessere e la salute dei nostri ecosistemi naturali e urbani. Sono stati piantumati in quasi tutti i plessi alberi di olivo, agrumi, ficus, e l’iniziativa, ha visto come protagonisti alunni, insegnanti, enti locali, Lions club di S.Teresa e la Lega Ambiente. Tante le attività: letture, poesie, disegni, canzoni e piantumazione….tutto con l’obiettivo di sottolineare l’importanza del patrimonio arboreo, ricordandone il ruolo fondamentale per la sostenibilità ambientale e il contrasto alla crisi climatica, e promuoverne la conoscenza attraverso la sensibilizzazione delle nuove generazioni di cittadini alla tutela e cura del verde.

Scuola secondaria Fiumedinisi

Scuola infanzia e primaria di Fiumedinisi

Scuola infanzia, primaria, secondaria di Alì

Scuola primaria di Nizza