Premiazioni del concorso “Un albero per amico”

Il Lions Club di S.Teresa di Riva in occasione della “GIORNATA NAZIONALE DEGLI ALBERI” che ricade il 21 novembre aveva indetto un concorso “Un albero per amico” per le scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado. Il concorso prevedeva l’elaborazione grafica o scritta che illustrasse l’utilità e l’importanza dell’albero (o del mondo vegetale), in genere. Per l’Istituto Comprensivo di Alì Terme hanno partecipato la scuola primaria di Nizza e la scuola secondaria di primo grado di Scaletta Zanclea. Dopo la valutazione della giuria, composta da esperti del settore, la premiazione del concorso è avvenuta il 22 aprile, in occasione della “GIORNATA MONDIALE DELLA TERRA”, sia alla scuola primaria di Nizza di Sicilia sia alla scuola secondaria di Scaletta Zanclea. Gli alunni hanno partecipato con entusiasmo a questa iniziativa, realizzando disegni, poesie e racconti, in quanto si rendono conto che è molto importante il rispetto dell’ambiente ela salvaguardia del pianeta in generale. A tutti i partecipanti sono state donate delle calamite, ai segnalati delle targhe ricordo, alle classi partecipanti un poster del concorso. Il Lions club ha donato anche un albero d’ulivo che è stato piantato nell’orto didattico dei plessi. Alla scuola secondaria di Scaletta Zanclea è stata raccolta anche dell’insalata che è stata sorteggiata tra gli alunni delle classi.