PREMIAZIONE CONCORSO LETTERARIO “SCRIPTA MANENT”

Nel pomeriggio di oggi si è svolta, presso la palestra dell”IIS “Caminiti-Trimarchi”, la cerimonia di premiazione del Concorso letterario “Scripta Manent”, che ha visto protagonisti tre dei nostri studenti della Scuola Secondaria di I grado di Nizza di Sicilia e di Scaletta Zanclea.
In particolare, Giacomo Di Leo si è classificato terzo nella gara di scrittura creativa con la motivazione: ” Per aver espresso con grande sensibilità poetica la magia del sogno”.
Mentre a Ilaria Gregorio e Giulia Raciti è stata conferita la Menzione d’onore.
Ad allietare la manifestazione il graditissimo intermezzo musicale del nostro talentuoso ex alunno Giulio Barbera, che sta proseguendo lo studio della chitarra intrapreso proprio nell’indirizzo musicale del nostro Istituto.
Complimenti vivissimi ai nostri giovanissimi scrittori che, cimentandosi nello scrivere, la più difficile delle manifestazioni umane, hanno dato prova di maturità e di possesso di abilità e di competenze.
Rivolgiamo, inoltre, un grande apprezzamento a tutti gli altri concorrenti.
Un sentito grazie alla Dirigente Scolastica dell’IIS “Caminiti-Trimarchi” Dott.ssa Manuela Raneri e alle professoresse del Liceo Classico Fara e Villari per averci coinvolto in questa bellissima iniziativa; alla nostra Dirigente Scolastica, Prof.ssa Maria Elena Carbone, sempre attenta e sensibile e alle nostre professoresse Brigandì, Floresta e Panasiti per aver trasmesso ai loro studenti l’amore per la lettura e per la scrittura.
Ad maiora semper!

La Funzione Strumentale per l’Orientamento