Open Day – Scuola Primaria

Scuole Aperte, lunedì 20 gennaio, per i bimbetti di 5 anni che hanno varcato emozionati e fiduciosi la soglia della Scuola Primaria.
Ad attenderli, le maestre, i collaboratori scolastici e gli alunni, in particolare i ragazzi di Quinta che, con maturità e perizia, hanno allestito per loro un laboratorio linguistico-espressivo-musicale.
Disposti in circle time, i piccoli ospiti hanno ascoltato la lettura animata e drammatizzata di una conosciutissima favola e, poi, cantato ritmate e allegre canzoni in italiano e in inglese.
Per concludere, ognuno di loro ha ricevuto una coccarda e un attestato a ricordo di questa giornata.
Alla fine, ci siamo dati tutti la mano, formando un enorme cerchio: già si fidano di noi!!!

Plesso di Nizza di Sicilia

Plesso di Alì Terme