Mattinata FAI

Si è svolta con successo la Mattinata FAI nella splendida cornice del Castello Rufo Ruffo di Scaletta Superiore, organizzata dal nostro istituto in collaborazione con la Delegazione Fai di Messina e l’Amministrazione Comunale di Scaletta Zanclea.

Gli alunni delle classi I A e I B della scuola secondaria di Scaletta, coordinate dalle docenti referenti del progetto Apprendisti Ciceroni, hanno accolto i compagni della scuola primaria di Itala e Scaletta, accompagnandoli in un tour alla scoperta dell storia e della bellezza del monumento prescelto.

Lo scambio educativo tra pari si è rivelato molto proficuo ai fini della crescita culturale e umana dei ragazzi, rafforzando il senso di appartenenza al proprio territorio.

Le referenti del progetto

G. Bavuso e A. Muscolino