Inaugurazione Orto-giardino alla scuola secondaria di I grado di Alì Terme

La scuola secondariadi I grado di Alì Terme, nell’ambito del programma Eco-schools e del progetto inclusione, ha promosso l’educazione ambientale favorendo il rapporto reale e pratico con la natura.
L’idea progettuale è stata quella di realizzare un orto didattico quale luogo di comunicazione ed inclusione, attraverso il quale intraprendere un percorso formativo finalizzato a favorire la consapevolezza sulle questioni dell’educazione ambientale ed alimentare.
Coadiuvati dalla Dirigente e dagli enti locali, guidati dai docenti, gli alunni hanno coltivato e curato un terreno incolto trasformandolo in un orto, nel quale sono stati predisposti i solchi e si è provveduto alla piantumazione e cura delle piantine di verdura e piantine aromatiche.