“Giorno della Memoria”

Il 27 gennaio è il ” Giorno della Memoria”, istituito per ricordare la data in cui le Forze Alleate liberarono Auschwitz dai Tedeschi. Al di là del cancello, oltre la scritta” IL LAVORO RENDE LIBERI”, apparve l’inferno. E il mondo vide da vicino per la prima volta quello che era successo, lo sterminio di tante vittime innocenti.
Nell’ambito del progetto “Legalità” d’istituto, tante sono state le iniziative promosse dai docenti al fine di sensibilizzare gli alunni, anche se in DAD, in merito ad una giornata così importante, riflettendo sui valori umani non negoziabili e sull’importanza del ricordo, affinché simili tragedie non si ripetano.
Ecco, di seguito pubblicati, alcuni dei lavori realizzati dagli studenti della Scuola Primaria e Secondaria di primo grado del nostro Istituto Comprensivo Alì Terme.

La referente del progetto, prof.ssa Domenica Brigandí

Galleria Scuola Primaria