EcoSchools: obiettivo raggiunto!

Anche quest’anno 2022/2023 il nostro Istituto ha ricevuto l’ambìto riconoscimento della bandiera verde, la certificazione ambientale che attesta l’impegno nella promozione della sostenibilità attraverso l’educazione ambientale e la gestione ecologica dell’edificio scolastico. Il progetto cresce di anno in anno e la formazione e l’azione intraprese in ogni singolo plesso rappresentano un veicolo formidabile di conoscenze e presa di coscienza dell’unicità e della fragilità del nostro ecosistema. È stato un lavoro davvero importante svolto dai nostri alunni coordinati dai docenti che con il loro costante lavoro guidano la comunità scolastica. Le bandiere verdi e le certificazioni verranno consegnate formalmente ai vari plessi durante le manifestazioni finali.

La referente del progetto Natoli Marcella