Musica per ritrovarsi, musica per il cinema

Giorno 12 giugno 2021 si è conclusa con grande successo e soddisfazione la Maratona Musicale e Cinematografica “Concorso Corti con le Ali” Progetto Ciak School dell’Istituto Comprensivo Alì Terme!!!

Protagonisti del Saggio gli studenti dell’Orchestra d’Istituto dei plessi di Nizza di Sicilia e Fiumedinisi e gli attori del Cortometraggio “Castelli, Corazze, Veritá e Fantasie” Regia di C.Bonadonna.

In tale occasione sono stati consegnati i premi del “Concorso Corti con le Ali” ai cortometraggi dell’Istituto Comprensivo di Santa Teresa di Riva “Il Tesoro in fondo al mare” e “Per un mondo migliore”.

Una Menzione Speciale è andata anche all’Istituto Comprensivo Alì Terme, premiato dal Sindaco della Città Metropolitana di Messina Onorevole Cateno De Luca per il grande aspetto di Valorizzazione del Territorio che emerge all’interno dei cortometraggi “La Leggenda di Monte Scuderi” Regia di G.Criscuolo per la Primaria e “Castelli, Corazze, Verità e Fantasie” Regia di C.Bonadonna per la Secondaria.

Ecco a voi il video che riassume i momenti salienti della splendida serata svoltasi all’interno dell’Auditorium Comunale di Nizza di Sicilia… Buona Visione!!!