Scuola Primaria di Nizza di Sicilia

Indirizzo e recapito: piazza Sandro Pertini.

telefono: 0942 715408

Breve descrizione della struttura

L’edificio , di recente ristrutturazione, si articola su due piani. Il piano terra ospita, oltre a quattro aule destinate alle classi , un’aula  adibita a biblioteca e ad attività laboratoriali e  un locale attrezzato per l’attività motoria. Al primo piano ci sono le restanti sei classi e due laboratori multimediali destinati agli alunni; inoltre, in ogni classe ,è presente una LIM . All’interno della scuola si trova anche un ampio cortile adibito dove gli alunni possono trascorrere momenti ricreativi.

Le classi usufruiscono del tempo pieno con 40 ore settimanali suddivise su cinque giorni.

Servizi offerti

Grazie alla presenza al piano terra di locali adibiti al servizio mensa, tutti gli scolari possono consumare il pranzo a scuola; l’Ente locale  inoltre fornisce, per tutto il territorio comunale,  il servizio del trasporto .

Alunni, personale docente e ATA

In ogni classe operano due insegnanti con la suddivisone degli ambiti disciplinari (italiano, storia , musica , arte e immagine/ matematica, geografia, scienze e sport ), un’insegnante per religione cattolica e un’insegnante per la lingua inglese; agli alunni che non  si avvalgono dell’insegnamento della religione cattolica viene garantita un’attività alternativa svolta dall’insegnante di classe.

ORGANIZZAZIONE ORARIA
da lunedì a venerdì