Insediamento del nuovo Dirigente Scolastico

Nell’assumere la dirigenza dell’Istituto Comprensivo di Alì Terme, rivolgo un saluto sentito e profondo al personale docente, al DSGA, al personale ATA, agli alunni e alle loro famiglie.

Il mio augurio è di vivere un anno proficuo e sereno nella consapevolezza che la scuola “ vera” rimane ancora un luogo di valori, un punto di riferimento dove ritrovare certezze, sempre più labili, in una società “ fluida” e spesso disorientata.

Invito tutti a iniziare il nascente anno, con spirito gioioso e con animo tranquillo, superando con serenità le difficoltà che si presenteranno.

Non sarete soli, io sarò accanto a voi, per unire, consigliare, promuovere azioni, iniziative ed entusiasmi, per il bene della scuola, contando sul vostro senso di responsabilità e professionalità.

Prof.ssa Rosita Alberti