Classi prime Scuola Primaria di Nizza di Sicilia – Il primo mese a scuola: “Nonni e nipoti assieme” e “Code week”

NONNI E NIPOTI ASSIEME

I nonni a scuola hanno vivacizzato la giornata dei bimbi delle due classi prime di Nizza di Sicilia che, in occasione della festa dei nonni il 2 ottobre, li hanno attesi e accolti con gioia.
Nel corso della mattinata diversi nonni degli alunni sono intervenuti raccontando le loro esperienze scolastiche e i giochi preferiti dei loro tempi.
Al termine i bambini hanno fatto gli auguri ai loro nonni con un canto e con la consegna di un bigliettino e di un attestato di merito che avevano preparato.

CODE WEEK

Attività a classi aperte per i bambini delle classi 1^A e 1^B della Scuola Primaria di Nizza per divertirsi e avviarsi al “pensiero computazionale”.