31 gennaio 2020 – Festa di San Giovanni Bosco

Il 31 gennaio gli alunni di tutte le classi della scuola primaria di Nizza di Sicilia hanno partecipato alle attività organizzate in onore di San Giovanni Bosco. Fra canti, balli e tanta allegria i bambini hanno avuto modo di conoscere un po’ di più la figura di questo grande “Santo della gioventù”.

La mattinata di festeggiamenti è iniziata con la celebrazione eucaristica nella chiesa di San Giuseppe, officiata da don Alessandro, don Gabriele e il diacono, con i canti animati da suor Silvana, salesiana.

Tornati a scuola, in cortile i bimbi si sono divertiti con canti e balli animati da don Gabriele, dalle catechiste e dalle maestre, hanno mangiato il tradizionale panino con la mortadella, hanno ricevuto in dono una merendina (San Giovanni Bosco non rimandava mai indietro i suoi ragazzi senza una piccola “dolcezza”).

Abbiamo messo in atto uno degli insegnamenti del fondatore dei Salesiani “La santità consiste nello stare sempre allegri!”.

Grazie alle suore salesiane e a tutti coloro che hanno contribuito alla buona riuscita della giornata!